Our dentists working to your smile

Istituto Iemo

IEMO in elenco dei formatori sanitari

Diventare osteopata rappresenta oggi un’autentica opportunità per chi voglia innovare le proprie competenze ed investire professionalmente nei sistemi di cura tradizionali, incruenti, non farmacologici.

Fin dall’inizio della nostra attività perseguiamo un’unica Mission:  affermare il valore della professione osteopatica mediante i riscontri ufficiali e gli accreditamenti esterni della  formazione professionale da noi erogata ( cfr. “Politica della Qualità IEMO”, anno 2008 ).
Con tale indirizzo,  lavorariamo con le Autorità, gli Enti e gli istituti accreditati per configurarci ufficialmente nel novero delle istituzioni formative sanitarie italiane ( cfr. I.E.M.O. nell’ “Annuario della Formazione in Sanità 2013 – 2014 e 2015″).

Per tali ragioni, primario obiettivo della formazione che eroghiamo è il suo inserimento nell’alveo delle discipline sanitarie. Come?

  • check-mark-1Con i nostri corsi di osteopatia, realizzati in ambito scientifico e ospedaliero anche per il miglioramento delle competenze assistenziali dei professionisti della salute ( accreditamento ECM );
  • check-mark-1Perfezionando la formazione post-secondaria in Osteopatia attraverso la sua omologazione agli insegnamenti accreditati nel settore sanitario dei Paesi europei di nostro riferimento.  A tal riguardo, l’integrazione dei nostri corsi nel sistema delle più riconosciute esperienze internazionali rappresenta tangibile dimostrazione di qualità, nonchè incentivo continuo di migliormento;
  • check-mark-1Portando la competenza medica sui banchi di scuola e le conoscenze osteopatiche nei reparti degli ospedali;
  • check-mark-1Diffondendo l’osteopatia come elemento interdisciplinare nei sistemi di cura, ma riservando questa disciplina ai soli professionisti appositamente formati e, come tali, chiaramente riconoscibili.